Dopo gli studi teorici ed il tirocinio effettuati presso l’Ospedale S. Lucia in Roma, struttura di rilievo internazionale e di alta specializzazione per la riabilitazione neuromotoria, la dott.ssa Giannangeli Elisabetta consegue nel 2003, la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma.

Nel corso degli anni ha maturato esperienze importanti come ad esempio tra il 2004 e il 2006 la presenza fissa nel reparto di “Ortopedia e traumatologia” del Policlinico Casilino a Roma, esperienza diretta in sala operatoria di impianti ortesici e protesici con stretta collaborazione nei reparti di rianimazione, neurochirurgia, urologia, chirurgia vascolare.

Successivamente ha raccolto diverse esperienze presso importanti centri di riabilitazione privati dei Castelli Romani, e nei trattamenti riabilitativi domiciliari, approfondendo la conoscenza e l’evoluzione degli ausili fisioterapici di diverso genere.

Dopo anni di numerose esperienze e soddisfazioni lavorative, tra le quali, l'attività presso “Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli” a Genzano di Roma, dal febbraio 2011 la dottoressa dirige il proprio studio professionale, stringendo rapporti di collaborazione con specialisti di vario genere.

Oltre ai corsi di formazione extra-ordinamento sulle metodiche e tecniche di riabilitazione neurologica frequentati nel periodo di studio alla Clinica S. Lucia, è importante la dedizione costante a seminari e corsi di aggiornamento, tra i più rilevanti:

-Seminario scientifico “Dalla fisica alla fisioterapia: campi elettromagnetici non ionizzanti in ipertermia, laser e magnetoterapia” presso Ospedale “Carlo Forlanini”- Roma

-Corso di aggiornamento “La spalla”: artroscopia e risonanza magnetica, presso “Concordia Hospital” - Roma

-Corso di terapia manuale MULLIGAN CONCEPT (riconosciuto dalla Mulligan Concept Teacher Association) tenuto dal docente Stefano Serrecchia, nel periodo tra giugno e luglio 2010.

-Corso di Imaging Radiologico in Riabilitazione tenuto dal docente Mauro Branchini, nell’ ottobre 2010

-Corso di formazione MÉZIÈRES: Rieducazione posturale mezierista nel periodo tra aprile e novembre 2011

-Corso NEURODINAMICA CLINICA. Trattamento arti superiori: mobilizzazioni sistema nervoso dicembre 2012

-Corso LA TERAPIA MANUALE NEL DOLORE SACRO-ILIACO E LOMBARE novembre 2014

-Corso APPROCCIO ORTODONTICO OCCLUSALE  INTEGRATO aprile 2018

La dott.ssa è inoltre socio ordinario dell’A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti).